Disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico educativo – II edizione

Descrizione
Il Centro di Formazione Avvenire SRL in convenzione con L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – e l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2024/2025 un Master Universitario Annuale di I° Livello (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in “Disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico educativo” – II edizione.
Durata di 1500 ore
60 Crediti Formativi Universitari
Anno Accademico 2024/2025
Obiettivi Formativi
Il Master intende fornire aggiornamenti alle figure professionali interessate a lavorare negli ambiti: educativo e formativo, scolastico, socio-assistenziale (limitatamente agli aspetti educativi), della genitorialità e della famiglia, culturale, giudiziario, ambientale, sportivo-motorio, dell’integrazione e della cooperazione internazionale.
Destinatari
Il Master è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti curricolari e di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire un chiaro quadro scientifico e giuridico relativamente alle nuove responsabilità della scuola nel progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento inclusivi.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Students 0
- Assessments Yes