STRATEGIE E METODOLOGIE EDUCATIVO-DIDATTICHE INNOVATIVE PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI

Descrizione
Il Centro di Formazione Avvenire SRL in convenzione con L’Università Giustino Fortunato – Telematica bandisce, per l’Anno Accademico 2023/2024, il Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, co. 2, lett. C ) in “Strategie e metodologie educativo-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali”, in convenzione con l’I.P.S.E.F. Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la “Formazione del Personale della Scuola”.
DURATA DI 1500 ORE
60 CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI
ANNO ACCADEMICO 2023/2024
Obiettivi Formativi
Il Corso intende fornire un efficace aggiornamento relativamente alle nuove sfide e responsabilità della scuola in tema di valutazione, chiamata oggi a svolgere una funzione di autoregolazione della programmazione, assumendo una connotazione funzionale alla situazione educativa alla quale si riferisce.
Destinatari
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Verifica Finale
A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di una tesi finale, sarà rilasciato il titolo di Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale in “Strategie e metodologie educativo-didattiche innovative per lo sviluppo delle competenze trasversali” di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Students 0
- Assessments Yes