Le sfide della didattica contemporanea: metodologie, tecniche e strumenti educativi

Descrizione
Il Centro di Formazione Avvenire SRL in convenzione con L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – e l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2021/2022 un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) – Corso 341/90 – in “Le sfide della didattica contemporanea: metodologie, tecniche e strumenti educativi”.
Durata di 1500 ore
60 Crediti Formativi Universitari
Anno Accademico 2021/2022
Obiettivi Formativi
Il Corso, intende analizzare il quadro della situazione della scuola italiana anche alla luce delle trasformazioni imposte dagli avvenimenti degli ultimi anni.
Il percorso formativo intende favorire l’acquisizione di una preparazione incentrata su aspetti pedagogici, psicologici, didattici ed antropologici utili ad affrontare le nuove sfide della didattica contemporanea.
Destinatari
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Students 0
- Assessments Yes