Disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico educativo – II edizione

Descrizione
Il Centro di Formazione Avvenire SRL in convenzione con L’I.P.S.E.F. – Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n.177 del 10 luglio 2000) – e con l’Università Telematica Giustino Fortunato promuove per l’Anno Accademico 2024/2025 un Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico educativo” – II edizione.
Durata di 1500 ore
60 Crediti Formativi Universitari
Anno Accademico 2024/2025
Obiettivi Formativi
Le competenze professionali di cui al Corso appaiono sempre più importanti e decisive per la formazione dei docenti e degli aspiranti docenti curricolari e di sostegno. L’imperativo categorico della scuola di oggi è includere motivando attraverso la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno.
Destinatari
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti curricolari e di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire un chiaro quadro scientifico e giuridico relativamente alle nuove responsabilità della scuola nel progettare, controllare, valutare e certificare traguardi di apprendimento inclusivi, purchè in possesso di idoneo titolo di studio.
Verifica Finale
A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di una tesi finale, sarà rilasciato il titolo di Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale in “Disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo: approccio didattico educativo” – II edizione di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Students 0
- Assessments Yes